ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
7 vantaggi di un canale di lavoro ampio
Nell'ambito delle nostre ricerche di mercato, abbiamo chiesto a 434 gastroenterologi e chirurghi se ritenessero che un gastroscopio monouso avrebbe facilitato l'accessibilità al trattamento di emorragie acute nell'unità di terapia intensiva rispetto alla pratica attuale. Oltre l'80% ha risposto che avrebbe fatto la differenza.
Riteniamo che un canale di lavoro più ampio possa anche fare la differenza in altre procedure e in una varietà di contesti clinici con i seguenti sette vantaggi:
1. Hai a disposizione un gastroscopio terapeutico ogni volta che ne hai bisogno.
Con un gastroscopio monouso, non è più necessario attendere quando tutti i gastroscopi sono in uso, sottoposti a reprocessing, in quarantena o in riparazione. Inoltre, si eliminano i ritardi dovuti a colli di bottiglia nel flusso di lavoro di reprocessing o a un guasto dell'apparecchiatura di reprocessing.
2. Si dispone di un'aspirazione elevata quando serve.
Un canale di lavoro più ampio e una maggiore potenza di aspirazione possono facilitare la rimozione di sangue, coaguli e detriti per localizzare in modo efficiente la fonte di sanguinamento. Inoltre, grazie al canale di lavoro ampio, è possibile beneficiare di un'aspirazione migliorata durante l'introduzione di strumenti emostatici.
3. È facile e veloce da installare.
Con un endoscopio monouso nuovo di zecca, il personale non è impegnato nelle attività pre-procedurali che di solito deve svolgere. Non è necessario controllare che le procedure di reprocessing siano state eseguite e documentate in modo adeguato o che l'endoscopio sia privo di difetti. Basta collegare il gastroscopio al sistema endoscopico, collegare l'apparecchiatura ausiliaria e iniziare a lavorare.
4. I danni al gastroscopio non sono più un problema.
Danneggiare un gastroscopio, per esempio quando si applica la colla Histoacryl per l'emostasi, può essere costoso. I costi si sommano se si considera il prezzo per le riparazioni, il deterioramento potenziale delle prestazioni e il fatto che l'endoscopio sarà fuori servizio per un periodo di tempo.
5. È possibile migliorare la sicurezza per i pazienti immunocompromessi.
Per i pazienti vulnerabili, la sterilità di un endoscopio monouso è molto più importante. Inoltre, i costi potenziali associati al trattamento di eventuali infezioni da contaminazione crociata causata da endoscopi pluriuso non sono più un problema con un gastroscopio monouso.
Secondo i report MAUDE* presentati alla FDA in merito ai gastroscopi pluriuso, dal 2010 si è verificato un aumento complessivo del 46% degli eventi avversi segnalati. Dall'anno scorso a settembre 2023, si è inoltre verificato un aumento dei problemi di reprocessing e contaminazione
* MAUDE - Manufacturer and user facility device experience
6. Consente l'introduzione e l'uso di strumenti nuovi e più ampi.
L'endoscopia flessibile sta procedendo rapidamente verso trattamenti mininvasivi e
procedure interventistiche. Un canale di lavoro più ampio apre la strada all'utilizzo di strumenti di calibro più grande e ai produttori di dispositivi per progettare strumenti e metodi di trattamento nuovi e potenziati per migliorare l'outcome dei pazienti.
7. Riduce i costi nascosti per il reparto e l'organizzazione.
Nelle linee guida per il reprocessing fornite dalle autorità sono presenti più di 100 passaggi, spesso complessi e dispendiosi in termini di tempo.1 Inoltre, ogni fase, da pre-pulizia, test di tenuta, risciacquo, disinfezione e/o sterilizzazione a asciugatura, conservazione e trasporto degli endoscopi, rappresenta un'ulteriore spesa e dispendio di tempo da includere nel calcolo dei costi. La caratteristica monouso non solo elimina questi costi di reprocessing, ma riduce anche le spese per materiali come detergenti per la pulizia, acqua, scovolini, dispositivi di protezione individuale e risorse umane.
Per saperne di più sul prodotto, richiedi una demo o un preventivo.
Contattaci
Compila il modulo e ti contatteremo per rispondere a qualsiasi domanda sulle nostre soluzioni gastroscopiche monouso o per organizzare una dimostrazione quando vuoi.
Bibliografia
1. Ofstead et al., 2017: A glimpse at the true cost of reprocessing endoscopes: Results of a pilot project.