La scelta ideale per l'intubazione
Pronto all'uso ovunque e in qualsiasi momento, il broncoscopio monouso aScope 4 Broncho e il videolaringoscopio King Vision sono ideali per tutti i tipi di intubazione.
Gli standard stanno cambiando
La comunità medica della gestione delle vie aeree utilizza sempre più i dispositivi di visualizzazione per aumentare la sicurezza del paziente e controllare i costi.
Questa tendenza viene ulteriormente accelerata dagli studi clinici che documentano i vantaggi derivanti dall'uso di attrezzature di visualizzazione avanzate, per esempio per l'intubazione. La tendenza si riflette inoltre nelle ultime linee guida: sia le linee guida ASA sulla gestione delle vie aeree difficili che l'esaustivo rapporto1 NAP 4 del Regno Unito sottolineano l'importanza di aggiungere i dispositivi di visualizzazione al carrello d'emergenza per la gestione delle vie aeree.
La difficoltà di gestione delle vie aeree è la principale causa singola di morbilità e mortalità associate all'anestesia.
Prevedere – Pianificare – Agire
A volte si presenta una situazione che richiede livelli di competenza aggiuntivi. Algoritmi per le vie aeree difficili hanno trovato la strada giusta come potente strumento di aiuto per i medici che devono affrontare situazioni critiche. Sapere quali dispositivi utilizzare in situazioni specifiche e ricevere una formazione adeguata sulle tecniche per l'uso di questi dispositivi può fare la differenza.
A seconda della valutazione preanestesia del paziente e dell'approccio di intubazione desiderato, Ambu offre una soluzione sia per gli scenari previsti che per quelli inattesi. Qualunque sia la situazione, forniamo una cassetta degli attrezzi semplice, flessibile e versatile che può essere implementata a costi accessibili.
Il videolaringoscopio King Vision viene preferito per intubazioni di routine e per le vie aeree anteriori.
Il broncoscopio flessibile monouso aScope 4 Broncho può essere utilizzato per intubazioni orali e nasali sia su pazienti svegli che addormentati.
Messa in sicurezza di una via aerea difficile
aScope 4 Broncho e il videolaringoscopio King Vision facilitano l'intubazione endotracheale mediante la visualizzazione indiretta delle strutture glottiche. Offrono una linea visiva diretta della laringe evitando le difficoltà meccaniche dell'allineamento degli assi orale, faringeo e laringeo.
La disponibilità di broncoscopi è un problema ricorrente
La scarsa disponibilità di dispositivi per la gestione delle vie aeree difficili e l'adeguata formazione all'uso di questa apparecchiatura sono considerati tra i fattori principali che contribuiscono o causano esiti insoddisfacenti. L'accesso immediato al fibroscopio per l'ispezione delle vie aere o per la gestione delle vie aeree difficili era un problema ricorrente1
— Raccomandazione NAP4 per UTI
Intubazione con un presidio sovraglottico come condotto per l'intubazione tracheale
La gestione di una via aerea difficile prevista o inattesa utilizzando aScope 4 Broncho Slim con un presidio sovraglottico per intubazione (iSGA) come condotto è una strategia che consente un'interruzione minima di ventilazione e ossigenazione e un passaggio rapido all'intubazione tracheale, se necessario.
Bibliografia
- NAP4 - 4th National Audit Project of The Royal College of Anaesthetists and The Difficult Airway Society.
Leggere il rapporto completo