Formazione delle competenze di intubazione e broncoscopia
Attualmente la mancanza di attrezzature e il timore di danneggiare costosi sistemi endoscopici ostacolano la formazione delle competenze di intubazione e broncoscopia flessibili.
La formazione è fondamentale
Nel rapporto del 4° National Audit nel Regno Unito, la mancanza di un'adeguata formazione nell'uso dell'attrezzatura è stata individuata come una delle cause principali o uno dei fattori che ha contribuito ai risultati poco soddisfacenti per il paziente.1
Il rapporto è giunto inoltre alla conclusione che migliori capacità di intubazione e broncoscopia del personale possono portare a un aumento della sicurezza del paziente.
L'endoscopio ideale per la formazione in materia di intubazione e broncoscopia
Come broncoscopio flessibile monouso, aScope 4 Broncho favorisce accesso e pratica dell'intubazione flessibile e delle competenze di broncoscopia senza che i medici debbano preoccuparsi di danneggiare un costoso endoscopio riutilizzabile.
aScope 4 Broncho offre le stesse caratteristiche e gli stessi vantaggi dei sistemi di broncoscopia convenzionali. Il canale di lavoro e la scelta tra tre diverse misure consentono la formazione su un'ampia gamma di procedure di broncoscopia.
Una volta completata la formazione, bisogna semplicemente smaltire il broncoscopio senza doversi preoccupare di riparazioni, pulizia e reprocessing e dei relativi costi.
Monitor ad alta risoluzione
Ambu® aView™ è un monitor portatile ad alta risoluzione compatibile con tutti i tubi e gli endoscopi flessibili monouso Ambu per la ventilazione monopolmonare.
Le immagini definite e ad alta risoluzione facilitano la navigazione e l'identificazione dei punti di riferimento anatomici. Unito a aScope 4 Broncho, aView offre una buona rappresentazione cromatica che riflette i colori dei tessuti polmonari.
L'interfaccia utente è intuitiva e permette di archiviare immagini e video per consultazioni e valutazioni future.
Bibliografia
- 4th National Audit Project of The Royal College of Anaesthetists and The Difficult Airway Society. Major complications of airway management in the United Kingdom Report and findings March 2011, Section 2, Clinical reviews