Gestione delle secrezioni trattenute e dell'atelettasia
Uno degli usi più comuni della broncoscopia in terapia intensiva è per la gestione di secrezioni trattenute e atelettasia. Sebbene non sia la prima scelta terapeutica per l'igiene polmonare di routine, la broncoscopia è da tenere in considerazione in caso di collasso acuto del lobo o atelettasia acuta che coinvolge più di un segmento del polmone. L'uso di un broncoscopio come guida visiva è spesso consigliato perché garantisce una rimozione efficace e sicura delle secrezioni senza il rischio di danneggiare la mucosa bronchiale.1
Capacità di aspirazione efficace per la gestione delle secrezioni
Con un diametro del canale di aspirazione fino a 2,8 mm, aScope 4 Broncho Large è l'alternativa ideale ai broncoscopi riutilizzabili per la gestione delle secrezioni.
Colazione aspirata da un uomo la scorsa settimana con grande piacere!!! L'ampio canale operativo ha consentito il trattamento, consentendo il riempimento di un contenitore con grandi pezzi solidi in pochissimo tempo!!!
- Cliente aScope in Australia Occidentale
6 motivi per cui le UTI necessitano di broncoscopi monouso
La mancanza disponibilità di un endoscopio flessibile può portare a conseguenze gravi.2 Accessibilità immediata, sterilità garantita e configurazione rapida rendono aScope 4 Broncho l'ideale per le procedure al letto del paziente in terapia intensiva.
Bibliografia
- A. Ernst, Introduction to Bronchoscopy, Chapter 12, pp. 115-123, Jed A. Gorden, Bronchoscopy in the intensive care unit, Cambridge Medicine, 2009
- Cook TM, et al. Major complications of airway management in the UK: results of the Fourth National Audit Project of the Royal College of Anaesthetists and the Difficult Airway Society. Part 2 Intensive Care and Emergency Department. Br J Anaesth. 2011;106:632-42.