Costi associati agli endoscopi pluriuso
Gli endoscopi monouso eliminano i costi di cui sopra
5 motivi per cui l'utilizzo di soluzioni monuso è conveniente
1. L'investimento di capitale iniziale è marginale rispetto a un sistema pluriuso
Aumentare la capacità in base alle necessità senza un grande investimento di capitale
Se si desidera aumentare la capacità con una configurazione tradizionale, è necessario investire in endoscopi di diverse dimensioni e in una colonna pluriuso con luce e processori di immagini. Con la nostra soluzione, l'unico elemento necessario per aumentare il numero di procedure eseguite è un'unità display aggiuntiva.
2. La trasparenza dei costi facilita la pianificazione e il controllo dei costi
Paga solo ciò che ti serve
Con un endoscopio per procedura, è possibile calcolare facilmente i costi operativi e il costo totale di gestione (TCO). Paghi solo per ciò di cui hai bisogno e questa flessibilità riduce anche il rischio finanziario nei periodi di bassa attività.
3. Elimina i costi associati al reprocessing
Elimina le spese nascoste
Ogni fase del reprocessing, da pre-pulizia, test di tenuta, risciacquo, disinfezione e/o sterilizzazione a asciugatura, conservazione e trasporto degli endoscopi, rappresenta un'altra voce di spesa da includere nel calcolo dei costi. La caratteristica monouso non solo elimina questi costi di reprocessing, ma riduce anche i costi di materiali come detergenti per la pulizia, acqua, scovolini e dispositivi di protezione individuale.
4. Il concetto monouso semplifica il flusso di lavoro
Elimina operazioni complesse e dispendiose in termini di tempo
Con, passaggi multipli e complessi per il reprocessing di ogni endoscopio, il rispetto delle linee guida può essere costoso, richiedere molto tempo e molte risorse.1-3 Il fatto che non sia necessario sottoporre a reprocessing gli endoscopi monouso libera spazio, riduce le liste d'attesa delle procedure e riassegna la priorità del tempo del personale per una maggiore efficienza.
5. Nessuna necessità di manutenzione e riparazione
Eliminare i costi ricorrenti
Innanzitutto, si eliminano costi e impegni di manutenzione e riparazione e le risorse dedicate a trasporto, amministrazione e formazione. In secondo luogo, non è necessario sottoscrivere contratti d'investimento complessi che spesso vincolano a un'assistenza a lungo termine. Infine, non sarà più necessario preoccuparsi di danneggiare costosi endoscopi per l'esecuzione di procedure o per la formazione.
Per saperne di più sui vantaggi del monouso
Scopri come gli endoscopi sterili monouso Ambu forniscono qualità e prestazioni sempre elevate, contribuiscono a ottimizzare il flusso di lavoro e aumentano la sicurezza del paziente in diverse aree cliniche.
Per saperne di più sui vantaggi del monouso
Bibliografia
1. Ofstead Cori L, Quick Mariah R, Eiland John E, et al., 2017: A glimpse at the true cost of reprocessing endoscopes: Results of a pilot project. www.iahcsmm.org. https://www.bostonscientific.com/content/dam/bostonscientific/uro-wh/portfolio-group/LithoVue/pdfs/Sterilization-Resource-Handout.pdf. Accessed May 28, 2023
2. Rutala WA, Kanamori H, Sickbert-Bennett EE, Weber DJ. What’s new in reprocessing endoscopes: Are we going to ensure “the needs of the patient come first” by shifting from disinfection to sterilization? Am J Infect Control. 2019 Jun;47S:A62–6
3. Rubin ZA, Kim S, Thaker AM, Muthusamy VR. Safely reprocessing duodenoscopes: current evidence and future directions. Lancet Gastroenterol Hepatol. 2018;3(7):499-508.