GOVERNANCE DEL PRODOTTO

Un adeguato sistema di gestione della qualità

Prima che un prodotto venga utilizzato con i pazienti, deve attraversare un lungo processo e superare una serie di test, tra cui la verifica del prodotto (test di laboratorio), la convalida sia del prodotto che dei processi, nonché l'upscaling nella produzione.

Il prodotto deve anche essere approvato da numerosi enti esterni come gli enti certificatori pertinenti (cioè, la FDA statunitense / le autorità MDR, le autorità specifiche del paese, ecc.)

Per garantire il successo dei processi di approvazione esterni, è necessario disporre di un adeguato sistema di gestione della qualità.

QUALITÀ

Soddisfare e mantenere gli standard di qualità nei nostri sistemi, processi e prodotti è la nostra licenza a operare come produttore di dispositivi medici. Il sistema globale di gestione della qualità di Ambu è strutturato intorno a procedure e processi che coprono tutti gli aspetti delle operazioni di Ambu - dalle responsabilità di gestione, al controllo della progettazione, alla gestione dei rischi, ai controlli dei processi e della produzione, alla sorveglianza dei prodotti e altro ancora.

SPERIMENTAZIONI ANIMALI E CLINICHE

I test sugli animali e gli studi clinici per le indagini cliniche sono, in alcune situazioni e in alcuni paesi, necessari durante la ricerca e lo sviluppo per dimostrare la sicurezza e l'efficacia del prodotto come parte del processo di autorizzazione normativa o per comprovare ulteriormente le prestazioni del prodotto in un ambiente di lavoro reale.

Quando è richiesta la sperimentazione animale, seguiamo tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Seguiamo i principi della "Tripla R". Tutti i test clinici devono essere condotti in conformità con ISO 14155 Indagine clinica di dispositivi medici per soggetti umani, GCP e DOH e regolamenti locali.

 

SICUREZZA INFORMATICA

Ambu dipende in larga misura dalla disponibilità di informazioni attendibili e dall'uso efficiente dei sistemi informatici. La prevenzione dell'accesso non autorizzato alle informazioni e ai sistemi informatici, l'uso non autorizzato o la corruzione delle informazioni e dei dati, sono quindi di vitale importanza per Ambu. Pertanto, Ambu implementa continuamente misure e controlli per ridurre al minimo i rischi al fine di rispondere alle minacce in evoluzione.

Certificazioni

Ambu è certificata secondo ISO 13485, MDSAP e CE per i dispositivi medici, e ISO 9001 per i dispositivi non medici.

Leggi il nostro ultimo report sulla sostenibilità

Scarica il nostro ultimo report sulla sostenibilità per saperne di più sul nostro approccio e sulle nostre iniziative.

Scarica il report

keyboard_arrow_up